UN GIORNO DA ASSESSORE

admin

Pronti per iniziare questa avventura…tutta casalinga?

Il bene comune è di casa 🏡 ! Costruirlo è impegnativo ed è necessaria la collaborazione di tutti, sia in città che in famiglia…perché si è felici quando tutti sono felici!
Queste settimane sono allora l’occasione per partecipare con piccoli compiti alla cura della casa, diventando corresponsabili con genitori e fratelli.
💡Tutti i membri della famiglia diventano una giunta comunale…ops domestica!

Sono 4 I passi da fare:

1) Convocare tutti i membri della famiglia ad un’ora precisa, magari attaccando un post it sul frigo con orario e stanza di ritrovo 📋
2) Assegnare ad ognuno un assessorato a estrazione con tanto di consegna di una coccarda 🏵
3) Lasciare del tempo a ciascuno per pensare al contributo che può dare nella sua nuova veste ⏳
4) Ritrovarsi e presentare l’ordine del giorno 🛎

Ti diamo alcuni esempi di assessorati: • assessore ai lavori pubblici, si occupa dell’ordine in casa; • assessore alla cura del verde, si occupa delle piante; • assessore ai servizi sociali, si occupa di mantenere di buon umore tutti.

✅ Un consiglio: usa la fantasia, fai un giro sul sito del tuo Comune e prendi spunti per altri assessorati!

E adesso… Non ti resta che assumere l’incarico e darti da fare! 🤩

Ps: Nei prossimi giorni scambiati il ruolo con gli altri familiari!

2
Next Post

Laboratorio AC in famiglia

Cari amici, come state?Vi speriamo sorridenti e pronti a mettervi in gioco in questo pomeriggio! Come?Abbiamo un suggerimento per voi! Ritagliatevi dieci minuti, riunite tutta la fantasia e gli oggetti che servono e realizzate il vostro personale ed esclusivo Quadretto Quaresimale! Ecco in breve i vari passaggi: 1⃣ Prendere 4 bastoncini (due più lunghi) e dipingerli a coppie con due colori diversi. Dopo che si sono asciugati, incollarli per formare un quadretto 🖼 2⃣ Prendere uno spago e formare una croce, ricordandosi di fissarlo ai lati con abbondante colla vinilica ♰ 3⃣ Una volta completata la croce, assicurarsi che regga e tagliare lo spago […]