Suor Maria Anna della Divina Misericordia

admin

Suore Eucaristiche di San Vincenzo Pallotti

DI SUOR MIRIAM BO

La nostra amatissima Madre Anna Gabriella Sardiello si è addormentata dolcemente nel Signore il 29 febbraio 2020. Era nata a Francavilla Fontana (BR) il 21 settembre 1941, cresciuta in una famiglia cristiana. Entrata nell’ Istituto delle Suore Eucaristiche di San Vincenzo Pallotti il 27 settembre 1967, ha iniziato il noviziato l’otto settembre del 1968 scegliendo il nome di Suor Maria Anna della Divina Misericordia , poiché, era la nipote  della nostra Fondatrice.

Ha emesso i voti perpetui il 28 dicembre 1975. Dal 1982 al 1994 ha servito la Congregazione come Economa Generale. Nel dicembre del 1994 fu eletta Madre Generale. Dopo tre sessenni, nel 2013 ha continuato ad impegnarsi al servizio della Chiesa nella Congregazione come Vicaria Generale. Questi ruoli di responsabilità, che il Signore, tramite le consorelle, le ha chiesto di svolgere, li ha adempiuti con silenzio, umiltà e decisione. Vogliamo ringraziare il Signore per il dono della vita Consacrata di Madre Anna, per la sua dolcezza e fermezza, per la sua dedizione in ogni attività che l’obbedienza le ha chiesto, per il senso di appartenenza e l’amore per la nostra Congregazione.

Dobbiamo, infatti a Lei che, con coraggio e lungimiranza, ha permesso alla nostra Congregazione di estendere il Carisma della nostra Fondatrice nel Perù, il suo esempio ci aiuterà a non fermarci, il suo entusiasmo ci ispirerà nuovi progetti che il Signore ci donerà sempre per l’edificazione del Suo Regno mediante la consacrazione di Suore Eucaristiche.

Siamo certe che il Signore l’accoglierà in paradiso ed esaudirà il desiderio che Lei spesso manifestava a tutte noi: “essere per sempre con lo sposo Gesù”. Un grazie particolare, va a Madre Anna, da tutte le Suore Peruviane, per il coraggio che ha avuto di superare ogni difficoltà arrivando nell’altra parte del mondo. Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta fra noi. Grazie Madre Anna da tutte le Suore Eucaristiche di San Vincenzo Pallotti.

1
Next Post

Tavola rotonda. Ne parliamo con l’avv. Benito De Siero, del foro di S. Maria C.V.

SANTA MARIA C V Legge 24/2017: mancata emanazione dei decreti attuativi DI GIUSEPPE SIMEONE L’incontro è stato organizzato dagli avvocati Giuseppe Merola e Simone Paolino. Il tema del Convegno è stato incentrato sulla mancata emanazione dei decreti attuativi: dimenticanza o non curanza? A discuterne a Villa Doria D’Angri c’erano magistrati, avvocati e medici legali tra cui la dott.ssa Bernardel, la dott.ssa Astarita, gli avvocati De Siero, Carnevale, Fanelli, Scuotto, Mazzucchiello e per i medici legali il prof. Claudio Buccelli, il prof. Buonocore, il dott. Palmese, il dott. Saracino ed il dott. Iacoviello. Avvocato De Siero ci parli preliminarmente della legge […]