Il Monte: anticipo della Gloria

admin

ASCOLTARE e VIVERE la PAROLA DELLA DOMENICA

La Parola…

Gesù ha fatto famiglia insieme ai suoi discepoli. In particolare con Pietro, Giacomo e Giovanni ha vissuto i momenti più speciali della sua esistenza terrena. Un giorno li ha portati con sé sul monte perché potessero assaggiare il Paradiso di Dio. Una luce straordinaria li ha avvolti e la Parola li ha accompagnati a scoprire che quel Gesù che era in mezzo a loro era il Figlio Unigenito del Padre. Le nostre famiglie sono chiamate a sperimentare momenti di gioia sul monte per stare con Gesù, per contemplare il suo volto.

Per noi…

In questa settimana siamo chiamati a vivere intensamente i momenti di gioia che derivano dalla comunione tra noi, in famiglia, in parrocchia… La gioia, quando è autentica, viene sempre da Dio e dalla vita di famiglia.

1
Next Post

L’Acqua viva che disseta

ASCOLTARE e VIVERE la PAROLA DELLA DOMENICA La Parola… Una donna di Samaria, incontrata sul pozzo nell’ora più calda del giorno, offre a Gesù l’opportunità di introdurci in una catechesi straordinaria. Nessuno è tanto lontano da non essere raggiunto. Questa donna aveva alle spalle una vita fatta di fallimenti. Aveva avuto molti compagni ma non aveva marito, uno che davanti a Dio e agli uomini si prendesse cura di lei. Questo la rendeva peccatrice. Eppure Gesù la disseta con un’acqua che va al di là di ogni sua aspettativa e attesa. Un’acqua che, zampillando nel suo cuore, disseterà per sempre […]